CONCLUSO IL CHALLANGE ROSA 2017 – ECCO LE CAMPIONESSE

ottobre 19th, 2017

ELEONORA CIABOCCO – Team Di Federico Pink

Campionessa Esordienti 1° Anno e Trofeo Omnium

ciaboccoEleonora al primo anno da esordiente, ha dimostrato la sicurezza e la tenacia come chi le gare su strada le ha sempre fatte, un talento naturale, che ha dato filo da torcere anche alle più grandi e titolate. Campionessa Regionale Marchigiana, nel Challange Rosa ha vinto 7 gare ed alcune di esse saranno incorniciate per sempre nella memoria, fra cui l’arrivo in salita a Montefiascone e la volata di Monsummano Terme dove ha battuto le due campionesse italiane. Conquista la leadership sulla classifica generale di categoria con 146 punti. Non solo Veloce e Scalatrice, ma un talento multidisciplinare, infatti vince gare a cronometro e in pista, aggiudicandosi il trofeo Omnium Donne Esordienti. A livello Nazionale è la terza assoluta sulla classifica di rendimento, e la prima assoluta delle esordienti del 1°anno. Impegnata nel Giro D’Italia Ciclocross invernale e dopo la prima gara è già maglia rosa e continua a vincere ancora. Eleonora indosserà due Maglie Rosa di Categoria e del Trofeo Omnium.

CARLOTTA CIPRESSI  – SC Forlivese

Campionessa Esordienti 2° Anno

cipressiCarlotta, è una forza della natura, intelligenza tattica, tenacia e forza fisica le sue doti, che hanno conquistato tanti traguardi, eguagliando il record di solo 3 ragazze nella storia del Challange con 10 Vittorie su 16 gare conquistando 168 punti. Già da Esordiente 1° anno era bravissima, ma quest’anno ha battuto tutti i record. Al primo posto nella Classifica Nazionale di rendimento con 72 punti di valorizzazione, ed è l’atleta più forte d’Italia davanti alla campionessa Italiana Francesca Barale. E’ medaglia di bronzo ai campionati Italiani di Comano Terme. Vince a cronometro, in pista, è una scalatrice… è una macchina da guerra della multidisciplinarità, e conquista anche il 2° posto al trofeo Omnium. Carlotta Indosserà la Maglia Rosa di Categoria.

ALESSIA PATUELLI  – Re Artù Factory Team

Campionessa Allieve

patuelli

Alessia al primo anno da Allieva si è distinta prevalendo sulle veterane del secondo anno grazie alla sua doti di scattista e velocista che l’ha vista moltissime volte a podio e vincendo la gara di Castelfiorentino nel finale Challange che gli ha assicurato anche quest’anno la leadership di categoria con 97 punti. Nella classifica di rendimento Nazionale è 5° assoluta con 50 punti di valorizzazione. Le sue doti di velocità la fanno primeggiare anche nella pista dove si è aggiudicata diverse gare, fra cui il titolo di Campionessa Italiana Inseguimento a squadre. Alessia indosserà la Maglia Rosa di Categoria.

 

 

ELISA RONCHETTI  – UC Porto S’Elpidio Monte Urano

Campionessa Juniores

ronchetti

Elisa al secondo anno Juniores ha dimostrato qualità da grande professionista. La sua arma vincente, una dote fisica, è la resistenza in salita, una scattista che fa il vuoto quando il percorso diventa impegnativo. E’ nella Top Ten della classifica Nazionale di rendimento, e qui la dice lunga sui piazzamenti ottenuti nella stagione passata. Campionessa Provinciale e Regionale Marchigiana, nel Challange Rosa ha conquistato punteggi importanti che la decretano leader della Categoria, trascinando la sua Società con i 27 punti ottenuti, in testa alla classifica. Grande impresa nella Monza Ghisallo dove ha fatto una grande selezione sgretolando il gruppo e conquistando la maglia della scalatrice. Elisa vestirà la Maglia Rosa di Categoria.

GAIA MASETTI  – Inpa San Vincenzo

Campionessa Trofeo GPM Allieve

Masetti

Gaia è l’allieva scalatrice per eccellenza del Challange Rosa, ha vinto tutte le prove dove il percorso presentava un GPM, e bravissima anche negli sprint. Ha avuto alcuni problemi ad inizio stagione ma  è tornata più forte di prima, vincendo 3 gare nel Challange con il titolo Regionale, ed altre due nel nord Italia. E’ la vice Campionessa Italiana, seconda sul traguardo di Comano in un duello con Camilla Alessio dopo una sua selezione con forcing in salita. Conquista il titolo di Campionessa Italiana Cronometro a squadre. Con le 5 vittorie e molti piazzamenti è 3° nella classifica Nazionale di rendimento con 71 punti di valorizzazione. Gaia indosserà la Maglia Verde del Trofeo GPM.

 

LETIZIA BRUFANI  –  GS Lu Ciclone

Campionessa Trofeo Omnium Allieve

brufaniLetizia è l’allieva polivalente che predilige discipline di potenza e forza resistenza, ha doti da pistard e da furistradista. Si difende molto bene su strada dove da esordiente è stata una leader con moltissime vittorie. Quest’anno moltissimi piazzamenti nelle gare Challange fra cui il podio di Cavriglia, e si è classificata nelle Top Ten al sesto posto della Categoria, partecipando a tutte le gare in programma sul calendario. Campionessa Regionale Umbra su strada e in pista, ha puntato a vincere per il secondo anno consecutivo il Trofeo Omnium, dove ha siglato due vittorie in pista ad Ascoli e a Forano. Letizia indosserà la Maglia Rosa del Trofeo Omnium Allieve

 

 

maglia rosa2

 

Classifiche Challange Rosa e Nazionali:

http://www.challangerosa.it/?page_id=1545

http://donne-esordienti.ciclismo.info/classifica_donne-esordienti.htm

http://donne-allieve.ciclismo.info/classifica_donne-allieve.htm

 

Comments are closed.